Nella sezione FAQ puoi trovare più velocemente la risposta alle tue domande
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Puoi farlo in diversi modi:
-inviando una mail con il dettaglio della tua richiesta e se riesci qualche immagine ad assistenza@vsh.it;
-telefonando al numero 0429778106, apriremo noi una richiesta e sarai ricontattato dal nostro help desk.
Qui trovi le info dettagliate (link).
Puoi richiedere le credenziali inviando una mail con il nome della tua azienda ad info@vsh.it, te le inoltreremo quanto prima.
Per scaricare l’aggiornamento dovrai entrare nell’area riservata con le tue credenziali, selezionare area tecnica/setup programmi aggiornamenti service pack e patch /vision enterprise. Arrivato qui potrai selezionare tra service pack, patch o build.
Per formare il nuovo dipendente nell’uso di VisionENTERPRISE, VISIONEIMPRESA ti offre varie modalità:
-I corsi gratuiti, per coloro con contratto di assistenza, che teniamo on line durante l’anno. Per vedere il calendario, visita la pagina (link).
-Le registrazioni dei video disponibili a questo link.
-La formazione personalizzata. In questo caso ti chiediamo di inviare una richiesta a commerciale@vsh.it, sarà nostra premura inviarti in preventivo in base alle tue richieste.
Per il recupero della password puoi seguire le istruzioni contenute nel video che abbiamo creato appositamente: link.
Per modificare la numerazione dei documenti abbiamo creato un video che può esserti d’aiuto: link.
Eccoti un video dove ti vengono spiegati tutti i passaggi per creare una fattura split payment: Link.
Esiste l’automatismo per fare l’aumento ISTAT, puoi vedere come fare in questo video.
Per modificare l’IBAN eccoti il link al video, dove viene spiegato come fare.
Sì, puoi fatturare i contratti di manutenzione in maniera automatica. Puoi guardare le varie fasi nel video (link).
Sì, puoi modificare una distinta bancaria, per vedere come fare clicca sul link.
Il problema record in uso da un altro utente si può sistemare con un click. Guarda il breve video al seguente link.
Sì, impostando dei filtri dinamici. Ecco come fare: link.
Semplice, per aggiornare i codici nomenclatura guarda il video per imparare a farlo: Link.
Scrivi ad assistenza@vsh.it, inoltreremo la tua richiesta al tecnico di riferimento così da fissare un appuntamento per la reinstallazione di Vision.
Sì, puoi vedere i dati precedenti inseriti in anagrafica. Guarda questo video per vedere come fare: link.
Per aiutare i nostri clienti ad interpretare le diciture delle consegne fatture, abbiamo creato questa mini guida: link.
Una volta entrato in VisionENTERPRISE, seleziona Strumenti | HELP | manuali operativi.
Qui troverai i pdf di tutti i manuali disponibili.
Per fare un incasso parziale, dalla registrazione contabile, entra nelle scadenze del cliente per il quale stai facendo l’incasso:
- Spunta la riga interessata;
- Inserisci nella colonna “Prelevato” la quota della somma che vuoi registrare;
- Premi il tasto di “Esegui Prelevamento Scadenze”.
Clicca sull’immagine per ingrandirla:
Bisogna verificare se la configurazione della fatturazione elettronica di quel cliente è stata inserita:
- Entra nell’anagrafica interessata con il tasto di modifica;
- Posizionati nel page Contabilità > Comunicazioni;
- I campi “Tipologia Fattura Elettronica” e “Codice Identificativo” devono essere compilati.
Clicca l’immagine per ingrandire:
VisionENTERPRISE dà la possibilità di cambiare colore alle tue diverse aziende (clicca sulle immagini per ingrandirle):
- Dal menù principale, in fondo trovi questo simbolo >> . Una volta premuto ti comparirà un elenco di scelte. Premi l’ultima opzione “Personalizza Menù”.
- In “Personalizza Menù”, cliccando su “Inizio”, si aprirà la tavolozza dei colori e potrai scegliere il colore che vuoi. Lo stesso lo puoi fare premendo su “Fine” per ottenere una sfumatura. Prima di uscire premi “Conferma”.
In questo caso significa che stai usando per la prima volta un codice iva con una Natura e serve impostare l’anagrafica dell’azienda per il calcolo del bollo virtuale di 2 Euro. Procedi come segue:
- Seleziona Gestione Azienda > Impostazioni > Generali;
- Posizionati nel page Documenti e seleziona il terzo riquadro “Bollo su esenzioni”;
- Nella tabella “Bollo per esenzioni”, aggiungi il dato premendo il tasto di inserimento;
- Completa i dati necessari e salva le informazioni appena inserite.
Clicca l’immagine per ingrandire:
E’ necessario ripristinare il visualizzatore utilizzato per vedere l’anteprima delle fatture. Procedi come segue:
- Fai tasto destro sulla barra dell’orologio e scegli “Gestione Attività”;
- In “Processi” verifica di visualizzare: FatturaLibs.Viewer ;
- Premi la freccia vicino alla voce interessata in modo da espanderla, seleziona “Visualizzatore FE” e con il tasto destro scegli l’opzione “Ingrandisci” o “Porta in primo piano”.
Clicca sull’immagine per ingrandirla:
Innanzitutto si deve andare nelle Impostazioni Generali per verificare questa impostazione (clicca sulle immagini per ingrandirle):
Avendo selezionato “Contratti”, si crea il contratto interessato per riportare il CIG o il CUP negli appositi tag dell’XML:
Se invece occorre riportare il CIG e il CUP nelle scadenze, bisogna entrare nel page Scadenze e mettere la spunta nel riquadro “Gestione Scadenze”, per poi procedere con la compilazione dei rimanenti campi. Queste informazioni saranno visibili all’interno della distinta da presentare in banca.
Tale contratto dovrà poi essere richiamato nella fattura, altrimenti né l’XML né le scadenze avranno le informazioni relative al CIG o il CUP.
- Verifica se tale fattura è già stata contabilizzata;
- Una volta trovata, vai in: Contabilità Generale > Contabilizzazione Documenti > Attivo > Visualizzazione e cancella la fattura interessata.
- Questa fattura è stata messa nel transitorio perché si è entrati nuovamente nel documento ed è stato salvato, all’uscita del messaggio riportato qui sotto è stato risposto Sì.
Clicca sull’immagine per ingrandirla:
Certamente sì, ad ogni modifica della fattura è consigliato ricreare l’XML. Si può fare:
- In modo automatico, rispondendo di Sì alla rigenerazione dell’XML in fase di salvataggio del documento;
- Andando nel ciclo attivo, selezionando la riga e facendo la rigenerazione manualmente.
No, la fattura una volta inviata non può più essere modificata. Si deve attendere l’esito per decidere cosa fare.
Si consiglia un confronto con il commercialista prima di procedere.
Per creare un nuovo esercizio, abbiamo realizzato un video che potrà aiutarti. Link
Inoltre nell’Area Riservata/ Area Tecnica / Manuali Tecnici e Operativi, selezionando il programma che utilizzi (VisionENTERPRISE o VisionERP) troverai il manuale con tutte le procedure da fare a fine anno.