È un servizio attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.40 alle 12.40 e dalle 14.00 alle 17.00
Email e telefonate arrivano al centralino e vengono inoltrate al servizio di assistenza Help Desk, gestito da persone esperte sul software che aiutano l’utente in caso di dubbi, in situazioni critiche, o in caso di errori di diverso genere.
Nel caso la richiesta di assistenza richieda un intervento presso la sede del cliente o esuli dal proprio ambito, l’Help Desk provvede a trasmettere la segnalazione al tecnico di riferimento.
L’assistenza Help Desk è infatti il primo servizio di ASSISTENZA, fornito telefonicamente, tramite email, o via internet a tutti gli utilizzatori di Vision con contratto di assistenza attivo. Garantisce una risposta immediata, o comunque in tempi brevi, relativamente a domande di tipo “pratico” sull’utilizzo del programma, o di tipo “operativo” su funzionalità particolarmente complesse per l’utente, per segnalazioni di eventuali malfunzionamenti.
L’attività di Help-Desk ha generalmente una durata massima di 10 minuti ed è organizzata con un sistema a punti collegato al contratto di assistenza in essere, al fine di garantire a tutti i clienti un ottimo servizio e di monitorare costantemente il carico di lavoro.
La caratteristica principale di tale servizio è quella di fornire risposte precise e veloci, per questo motivo è nell’interesse di tutti gli utenti che venga sfruttato solo a questo scopo.
Nel caso fossero necessarie attività escluse dal servizio Help Desk (vedi installazione aggiornamenti, formazione, consulenza, analisi o personalizzazioni), gli incaricati dell’ufficio Help Desk provvedono a mettere in contatto l’utente con il Consulente Tecnico di riferimento. È quindi fondamentale che tutte le richieste di assistenza siano veicolate tramite il servizio di Help Desk per una prima analisi e successivamente, e se ritenuto opportuno, questi inoltrerà la richiesta al tecnico di riferimento.
Le richieste di assistenza possono pervenire nei seguenti modi:
Sito web
* per il collegamento in teleassistenza
Numero Verde
** solo da numeri fissi
Per valutare e garantire la qualità del servizio le telefonate possono essere registrate.